Un grave evento ha colpito la città di Pavia durante la notte tra il 4 e il 5 agosto, quando due ragazze sono state trovate in strada in condizioni critiche. Le indagini da parte delle autorità stanno attualmente facendo luce sulla situazione, ma uno dei due giovani coinvolti non è sopravvissuto, mentre l’altra versa ancora in gravi condizioni.
Il dramma verificatosi a Pavia
Intorno alle due di notte, in via Ottavio Bonomi, una zona residenziale della città, alcuni passanti hanno notato le due amiche a terra accanto a un monopattino. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, che hanno provveduto a rianimarle sul posto, una delle ragazze, di 17 anni, è deceduta poco dopo il ricovero presso il Policlinico San Matteo. Gli sforzi medici per salvarla si sono rivelati vani.
Le condizioni dell’altra giovane
L’altra ragazza, 18enne, è attualmente ricoverata e le sue condizioni si presentano critiche. Gli agenti di polizia stanno conducendo un’indagine approfondita per comprendere cosa sia accaduto e hanno disposto esami tossicologici per entrambe le giovani.
Le possibili cause dello sfortunato incidente
Le prime ipotesi indicano che le ragazze possano aver ingerito una sostanza tossica che ha portato a un arresto cardiaco. Al momento si tratta solo di un’ipotesi che necessita di ulteriori verifiche. Sul posto non sono stati rinvenuti segni sull’asfalto che possano far pensare a un incidente stradale.
Le indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno attuando tutte le misure necessarie per chiarire la dinamica del fatto, mentre il monopattino ritrovato potrebbe essere stato utilizzato dalle ragazze per raggiungere l’area in cui sono state trovate. Si attende il risultato degli accertamenti per determinare le cause esatte di questa grave tragedia.