Bologna 1980, Sansonetti Rivela: ‘Mollicone Va Ascoltato, Giudizio Politico sulla Strage’

dichiarazioni sul caso della strage di bologna

Recentemente, il dibattito sulla strage di Bologna ha riacquistato vigore, in particolare a seguito delle affermazioni di Federico Mollicone, che ha definito la sentenza sull’attentato come politica e priva di prove. Queste dichiarazioni hanno catturato l’attenzione di Piero Sansonetti, direttore di L’Unità, il quale ha risposto via social media.

la posizione di piero sansonetti

Sansonetti ha dichiarato esplicitamente di essere distante dalle posizioni politiche di Mollicone, definendolo come un “uomo molto di destra”. Nonostante ciò, ha sottolineato che Mollicone ha ragione nel sostenere la mancanza di prove concrete alla base della sentenza riguardante la strage. Con affermazioni decise, ha affermato che Mambro, Fioravanti e gli altri coinvolti sono da considerare innocenti.

le parole di sansonetti

L’affermazione di Sansonetti è stata chiara e netta:

> “Federico Mollicone è un uomo molto di destra. Anni luce da me. Ma quando dice che la sentenza sulla strage di Bologna è una sentenza politica, senza prove, ha ragione da vendere. Mambro, Fioravanti e gli altri sono innocenti.”

personalità correlate al dibattito

Questo scambio di opinioni ha chiaramente sollecitato un interesse pubblico notevole, coinvolgendo diverse figure del panorama politico. Le personalità coinvolte nella controversia includono:

Piero Sansonetti – Direttore de L’Unità
Federico Mollicone – Politico

Il dibattito sulla strage di Bologna continua a suscitare reazioni e riflessioni, mantenendo alta l’attenzione su un tema delicato e complesso della storia italiana.