Ali eliminato nella prima semifinale
04 agosto 2024 | 20.18
LETTURA: 1 minuti
marcell jacobs in finale
Marcell Jacobs, attuale campione olimpico, ha raggiunto la finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella seconda semifinale, si è piazzato al terzo posto con un tempo di 9”92, miglior prestazione stagionale, preceduto rispettivamente dal sudafricano Akani Simbine (9”87) e dal lettone Letsile Tebogo (9”91). Questo risultato consente all’atleta azzurro di avanzare alla finale come ripescato.
primo semifinale: eliminazioni
Nella prima semifinale, il velocista italiano Chituru Ali ha concluso in settima posizione con un tempo di 10”14, risultando eliminato. Il giamaicano Oblique Seville ha conquistato la vittoria in questa semifinale con un tempo di 9”81, stabilendo un record personale, seguito dallo statunitense Noah Lyles (9”83). Ali ha commentato: “C’è stata una buona partenza, poi ho perso un passo e ho perso l’assetto nel lanciato. Se perdi un passo, è finita: è una semifinale olimpica”.
terza semifinale: prestazioni eccellenti
Inoltre, nella terza semifinale ha brillato il giamaicano Kishane Thompson, con un tempo di 9”80, seguito dallo statunitense Fred Kerley (9”84) e dal sudafricano Benjamin Richardson (9”95).