qualifiche gp di gran bretagna: pole position per aleix espargarò
Il Gran Premio di Gran Bretagna ha visto come protagonista il pilota Aleix Espargarò, che ha conquistato la pole position grazie a un tempo di 1:57.309 nel circuito di Silverstone. Questo risultato posiziona Espargarò davanti a una forte concorrenza, dando così inizio a una gara ricca di aspettative.
risultati delle qualifiche
In seconda posizione, si colloca Francesco “Pecco” Bagnaia, seguito da Enea Bastianini. Questi piloti rappresentano una forte presenza della casa motociclistica Ducati. Jorge Martin, Alex Marquez e Brad Binder partiranno dalla terza fila, mentre un sorprendente Marc Marquez è riuscito a ottenere il settimo posto nelle qualifiche, confermando ancora una volta il suo talento nonostante le sfide recenti.
classifica finale delle qualifiche
– 1º: Aleix Espargarò (Aprilia)
– 2º: Francesco “Pecco” Bagnaia (Ducati)
– 3º: Enea Bastianini (Ducati)
– 4º: Jorge Martin (Ducati)
– 5º: Alex Marquez (Honda)
– 6º: Brad Binder (KTM)
– 7º: Marc Marquez (Honda)
Questi risultati pongono le basi per una competizione appassionante in vista della gara, con un mix di velocità e abilità che certamente intratterrà il pubblico presente. La pole position di Espargarò rappresenta un chiaro segnale della sua determinazione e della competitività della sua squadra, la Aprilia, pronta a battagliare per il titolo.