Olimpiadi Parigi 2024: Orario della Finale per il Bronzo Musetti-Auger Aliassime e Dove Vederla in TV

Lorenzo Musetti si prepara a confrontarsi con Felix Auger-Aliassime nella finale per il terzo posto del torneo di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. La sfida, in programma il 3 agosto alle ore 12, sarà trasmessa in diretta sia in tv che in streaming dal Roland Garros.

03 agosto 2024 | 00.07

LETTURA: 2 minuti

L’incontro odierno, che segna una importantissima occasione per Musetti, arriva dopo la sconfitta subita in semifinale contro Novak Djokovic. Sebbene il risultato possa sembrare deludente, il tennista azzurro guarda con determinazione al match per la medaglia di bronzo, consapevole dell’importanza di un traguardo prestigioso.

analisi della semifinale

Nel confronto con Djokovic, Musetti ha mostrato una buona performance nel primo set, avendo anche l’opportunità di prendere vantaggio nel secondo. La forza del serbo si è manifestata consentendogli di prevalere definitivamente. Il toscano ha espresso la sua volontà di misurarsi nuovamente, affermando: “Questa è la prima volta che nel mio sport si presenta un’opportunità così ravvicinata. È essenziale dare il massimo, poiché desidero contribuire al medagliere italiano.” Ha anche manifestato qualche rimpianto, evidenziando il nervosismo che ha influenzato la sua prestazione contro un avversario cosí forte.

predecessi tra musetti e auger-aliassime

Fino ad oggi, Musetti ha affrontato Auger-Aliassime in cinque occasioni, con quest’ultimo in vantaggio con tre vittorie a due. Due di questi incontri sono avvenuti sul terreno di gioco di Parigi, con il canadese vincitore nel 2021 e Musetti vincitore nel 2022, dimostrando la rivalità che caratterizza le loro sfide.

dove seguire il match in diretta

La finale per il terzo posto del singolare maschile sarà trasmessa in diretta a partire dalle 12. I tifosi possono seguire l’evento sui canali Rai (Raidue e RaiSport) e in streaming su Rai Play. In aggiunta, il match sarà disponibile anche su Sky-Eurosport e diverse piattaforme di streaming come Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.