Padre Violento Picchia i Figli e Li Chiude nella Cuccia del Cane: Allontanato di Casa

Maltrattamenti in famiglia ad Assisi

Un episodio di violenza domestica si è verificato ad Assisi, dove un uomo di 49 anni è stato accusato di maltrattamenti nei confronti dei propri figli e della figlia della propria compagna. Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato di Assisi, hanno portato all’emissione di un’ordinanza cautelare, che ha imposto all’individuo l’allontanamento dalla propria abitazione.

Dettagli sull’indagine

Le autorità hanno appurato che il soggetto, fin dal 2021, ha esercitato violenze sia fisiche che psicologiche sui due minori, motivando tali atti con presunti intenti educativi. L’uomo ricorreva a pugni, schiaffi, strattonamenti e persino minacce, creando un clima di terrore all’interno della famiglie.

Le punizioni inflitte ai ragazzi includevano il rinchiuderli nella cuccia del cane o in uno sgabuzzino. Si sono registrati episodi in cui il maltrattante minacciava i minori di morte in caso avessero rivelato i fatti alla madre.

Misura cautelare e reazioni della famiglia

In seguito a tale situazione, la compagna dell’uomo ha iniziato a dormire con i propri figli per proteggerli e, nel mese di luglio 2024, ha deciso di lasciare l’abitazione per timore della propria e della loro incolumità. La procura, diretta da Raffaele Cantone, ha ritenuto che le denunce ricevute trovassero conferma in video e testimonianze, richiedendo pertanto l’allontanamento dell’indagato.

Il giudice per le indagini preliminari di Perugia, riconoscendo la gravità della situazione e la possibilità di un ripetersi degli atti violenti, ha disposto il divieto di ritorno nella residenza famigliare e l’impossibilità di avvicinarsi a luoghi frequentati dai minori e dalla partner.

Sanction and consequences

A causa della mancanza di consenso dell’uomo all’imposizione del controllo elettronico, il giudice ha ordinato un divieto di dimora nel comune di Assisi come misura alternativa per garantire la sicurezza delle vittime.

  • Uomo di 49 anni
  • Figli della vittima
  • Figlia della convivente
  • Compagna dell’indagato
  • Procura di Perugia