Parigi 2024: Musetti vs Djokovic in Semifinale – Orario e Dove Guardare il Match in TV

L’azzurro cerca un posto in finale

02 agosto 2024 | 08.49

LETTURA: 2 minuti

In data odierna, Lorenzo Musetti si prepara a sfidare Novak Djokovic in semifinale alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’atleta azzurro affronta il serbo, ex numero 1 del mondo, in un incontro decisivo per accedere alla finale del singolare maschile e per la conquista di una medaglia. Musetti, 22enne proveniente dalla Toscana, ha recentemente trionfato contro il campione olimpico Alex Zverev, segnando la sua presenza in semifinale nel tabellone maschile dopo 100 anni dall’ultima volta. Il match si svolgerà al Roland Garros, in diretta tv e streaming, con inizio previsto non prima delle 19.

I precedenti

Musetti e Djokovic si sono affrontati un totale di 7 volte. Il serbo, 37 anni, ha prevalso in 6 di queste occasioni. L’unica vittoria a favore di Musetti risale al 2023, durante gli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Montecarlo, dove si è imposto in un incontro disputato su terra rossa e durato 3 set. Al Roland Garros, i due si sono incrociati 2 volte precedentemente.

Nel primo scontro, avvenuto nel 2021, Musetti era avanti di 2 set, ma ha dovuto ritirarsi nel quinto set a causa di un ritorno di Djokovic. Anche nel 2024, il confronto si è rivelato impegnativo, con Djokovic vincitore in 5 set ai 16esimi di finale di Parigi, con il punteggio finale di 6-0, in un incontro terminato alle 3 del mattino. L’ultimo incontro tra i due si è svolto nella semifinale di Wimbledon, dove Djokovic ha trionfato in 3 set, dopo una prestazione eccezionale da parte di Musetti.

La semifinale Musetti-Djokovic in tv e streaming

Il match di semifinale del singolare maschile di tennis inizierà non prima delle 19. Come per il resto delle Olimpiadi di Parigi 2024, l’incontro sarà visibile in chiaro e in diretta tv sui canali Rai (Raidue e Rai Sport) e in streaming su Rai Play.

Inoltre, sarà possibile seguire il match anche su Sky-Eurosport, accessibile via satellite su Sky, nonché in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.