cessazione della vendita del sito di Roberto Vannacci
Recentemente è emerso che il sito web www.robertovannacci.it non è più disponibile per la vendita dopo essere stato offerto al miglior offerente fino a pochi giorni fa. Il generale Roberto Vannacci, eletto dalla Lega alle ultime elezioni europee, ha preso le distanze dall’operazione, affermando di non averne alcuna conoscenza e suggerendo l’ipotesi di una truffa a suo danno.
modifiche sulla home page
Attualmente, sulla pagina principale del sito non si presenta più il cartello di vendita, ma si può notare la dicitura ‘sito in allestimento’. È stato chiarito che “la proprietà del sito non appartiene al Generale Roberto Vannacci, né rappresenta il suo pensiero o la sua persona”. Si specifica che il sito è stato creato da soggetti estranei al generale, con l’intento di mettere in evidenza il suo percorso editoriale e politico, costituendo un punto di riferimento per i suoi numerosi sostenitori.
motivazione della vendita
Si precisa che la vendita del dominio non era destinata a scopi fraudolenti, bensì rivolta a chi potesse essere un sostenitore serio e professionale, in grado di gestire l’iniziativa per cui il sito era stato concepito. Si esprime dispiacere se l’intento della vendita e la creazione del sito siano stati fraintesi come tentativi illeciti. La pagina web sottolinea che tutte le altre informazioni sono semplici ricostruzioni fantasiose tipiche di una certa informazione italiana.
personalità coinvolte
- Roberto Vannacci
- Legislatori e membri della Lega