incidente mortale sulla via appia
Un episodio tragico ha scosso profondamente due famiglie, rendendo questa estate un momento buio e pieno di dolore. Un incidente stradale ha provocato la morte di un uomo e ha lasciato una donna in gravi condizioni, causando un intenso lutto tra parenti e amici.
il drammatico evento
Il grave incidente si è verificato il 30 luglio 2024, sulla via Appia, nel territorio laziale del pontino, intorno all’ora di pranzo. Una coppia stava viaggiando su una moto Yamaha quando ha avuto uno scontro mortale con un furgone Fiat Ducato. Le conseguenze per i due motociclisti sono state devastanti.
le vittime dell’incidente
Il conducente, Giuseppe Sposato, di 47 anni e originario di Aymavilles, ha perso la vita sul colpo. La sua compagna, una donna di 52 anni, ha riportato ferite gravissime ed è stata inizialmente trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, per poi essere elitrasportata a Roma per ricevere cure specialistiche. La sua situazione clinica è attualmente sotto attenta sorveglianza.
dinamica dell’incidente
La coppia si trovava nel Lazio per trascorrere una vacanza. L’incidente ha avuto luogo nei pressi di Borgo Faiti, a pochi chilometri da Latina. I testimoni hanno subito allertato i soccorsi dopo aver assistito allo spaventoso impatto tra i due mezzi.
intervento delle autorità
I carabinieri sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Dalle prime indagini è emerso che il furgone stava svoltando a sinistra per una consegna quando è avvenuto l’impatto. Dopo la collisione, la moto ha continuato a scivolare sul manto stradale fino a schiantarsi contro un albero.
- Giuseppe Sposato, 47 anni
- Compagna di Giuseppe, 52 anni
Questo incidente evidenzia non solo le tragedie che possono accadere sulle strade, ma anche l’importanza della prudenza alla guida, specialmente per i motociclisti, che sono tra i più vulnerabili agli incidenti stradali.