La circolazione ferroviaria fra Roma e Firenze sta riprendendo gradualmente dopo un’interruzione. Il servizio di Trenitalia ha aggiornato la situazione attuale, evidenziando i rallentamenti e le cancellazioni che continuano a interessare diverse linee.
30 luglio 2024 | 18.02
LETTURA: 1 minuti
In data odierna, 30 luglio 2024, la circolazione dei treni tra Roma e Firenze è stata interrotta a causa di un incendio nelle vicinanze della stazione di Orvieto, per il quale è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Secondo le comunicazioni di Trenitalia, i servizi di Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato un incremento dei tempi di attesa fino a 150 minuti, insieme a diverse variazioni nel percorso e a cancellazioni. Sul sito dell’azienda è disponibile l’elenco dei treni coinvolti.
La situazione è simile sulla linea Napoli-Roma via Formia, dove il traffico ferroviario è attualmente sospeso a causa di un incendio segnalato nei pressi di Casoria. I treni Intercity e Regionali possono subire ritardi, mentre i Regionali potrebbero affrontare annullamenti e limitazioni nei percorsi.