La prenotazione online è necessaria fino ad esaurimento dei posti disponibili.
LETTURA: 1 minuto
I prossimi open day per la richiesta della Carta d’identità elettronica si svolgeranno a Roma nel weekend del 3 e 4 agosto, con aperture straordinarie degli uffici anagrafici nei Municipi V e XIII sabato 3 agosto e nei punti informativi turistici (Pit) del centro. Anche il nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52 sarà operativo domenica 4 agosto.
Il Campidoglio informa che per richiedere la carta d’identità durante questi appuntamenti è sempre necessaria una prenotazione, che può essere effettuata a partire da venerdì 2 agosto fino a esaurimento posti sul sito delle agende CIE del ministero dell’Interno.
Informazioni sugli open day
Durante questo fine settimana, sarà possibile gestire oltre 500 richieste di rilascio della CIE, ma è imperativo prenotare. L’assessore alle Politiche del personale, Andrea Catarci, ha espresso un sentito ringraziamento agli ufficiali d’anagrafe e ai municipi coinvolti, attivi da oltre due anni in queste aperture straordinarie.
Chiusura dei punti informativi
Nei fine settimana di ferragosto, ossia il 10 e 11 agosto e il 17 e 18 agosto, saranno chiusi 4 Pit. Per completare la richiesta di Carta d’identità elettronica, è necessario presentarsi con prenotazione, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.