Situazioni allarmanti si verificano quando i più piccoli si trovano a contatto con sostanze pericolose. Un recente evento a Caivano ha destato preoccupazione, rivelando l’importanza di monitorare attentamente l’ambiente familiare.
Una bambina di soli 6 mesi è stata ricoverata in codice giallo per aver ingerito sostanze stupefacenti. L’episodio si è verificato oggi a Caivano, un comune in provincia di Napoli.
I carabinieri della compagnia di Caivano sono intervenuti all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove è stata portata la piccola, la quale risulta non in pericolo di vita. Durante le indagini, gli agenti hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dove la bambina potrebbe aver ingerito marijuana. In questa operazione, è stato effettuato il sequestro di un grammo della sostanza.
Attualmente, la posizione dei genitori è sotto esame da parte degli inquirenti. Gli stessi sono stati segnalati anche ai Servizi sociali del comune di Caivano per un ulteriore monitoraggio della situazione.