Si prevedono nei prossimi giorni temperature estremamente elevate in diverse città italiane. A partire da domenica, il livello di allerta per il super caldo raggiungerà nuovamente il massimo. Questo fenomeno meteorologico avrà un impatto considerevole, specialmente per determinati capoluoghi.
27 luglio 2024 | 00.05
LETTURA: 1 minuti
È prevista un’allerta super caldo che si intensificherà nelle prossime ore. Attualmente, sabato 27 luglio, non ci sono città con un grado di allerta rosso, ma domenica 28 luglio saranno sei i capoluoghi che subiranno il massimo grado di attenzione.
Dodici città hanno subito oggi una segnalazione con bollino arancione, come riportato dal ministero della Salute. Le città coinvolte includono:
- Firenze
- Frosinone
- Palermo
- Perugia
- Rieti
- Roma
- Bologna
- Bolzano
- Brescia
- Latina
- Pescara
- Viterbo
Domenica di bollenti, tornano i bollini rossi
Per il 28 luglio, saranno sei le città italiane contrassegnate da bollino rosso per il rischio di ondate di calore: le città coinvolte sono:
- Firenze
- Frosinone
- Palermo
- Perugia
- Rieti
- Roma
La giornata di domani si preannuncia come la più calda di una settimana in cui non si erano registrati eventi di allerta massima. Tra i 27 capoluoghi monitorati, oltre ai sei con allerta 3, saranno attivi 13 bollini arancioni (livello 2). Le città che riceveranno tale segnalazione includono:
- Bologna
- Bolzano
- Brescia
- Campobasso
- Latina
- Milano
- Napoli
- Pescara
- Torino
- Trieste
- Venezia
- Verona
- Viterbo
Le città con bollino giallo (rischio 1) sono:
- Ancona
- Bari
- Cagliari
- Catania
- Civitavecchia
- Genova
- Messina
- Reggio Calabria
Nessuna città è stata segnalata con bollino verde (rischio 0).