Morte Misteriosa dopo Cena di Pesce: Inchiesta su Medico e Infermiere

indagini sulla morte di giuliana faraci

Secondo le informazioni riportate da Adnkronos, un medico e un infermiere sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Patti (Messina) in relazione alla mortale vicenda di Giuliana Faraci, una donna di 40 anni deceduta tre giorni fa a Sant’Agata di Militello dopo aver cenato in un ristorante. I due sanitari sono accusati di omicidio colposo, in quanto si sostiene che non abbiano accolto la richiesta di ricovero della paziente. Attualmente, è in corso l’autopsia per determinare la causa della morte della donna.

la serata fatale

Nel corso della serata di venerdì, Giuliana Faraci era a cena con alcune amiche, durante la quale aveva consumato spaghetti con pesce. La mattina seguente, all’alba, la donna ha manifestato sintomi gravi come febbre alta, diarrea e vomito e si è sentita male. La richiesta di trasporto in ospedale è stata avanzata sia da Giuliana stessa che dalla madre, che era presente durante l’accaduto. La richiesta non è stata soddisfatta dai servizi di emergenza.

pronto intervento e esito tragico

All’arrivo del 118, la donna ha ricevuto una prima assistenza, compreso un elettrocardiogramma che avrebbe escluso patologie cardiache. Nonostante i segni di malessere, la richiesta di ricovero non è stata accolta. La mattina seguente, Giuliana è stata trovata priva di vita dalla madre. Il legale della famiglia ha sottolineato che non c’era stato un consumo di sushi o pesce crudo, ma solo linguine all’astice e fritto misto durante la cena, piatti che avevano consumato anche le amiche presenti, le quali non avevano accusato alcun sintomo. Si attende quindi con interesse l’esito dell’autopsia per chiarire le circostanze della morte di Giuliana Faraci.

personaggi coinvolti nel caso

  • Giuliana Faraci – Vittima
  • Medico del Pronto Soccorso – Indagato
  • Infermiere – Indagato
  • Madre di Giuliana – Testimone
  • Amiche di Giuliana – Testimoni