La politica italiana è in lutto per la recente scomparsa di una figura cara e stimata, con un impatto significativo per la sua famiglia e per quanti l’hanno conosciuta. L’ex deputata e senatrice del Partito Democratico e presidente della Provincia dell’Aquila dal 2004 al 2010 ha condiviso la triste notizia sui social.
il messaggio di cordoglio dell’ex senatrice
Stefania Pezzopane ha comunicato la perdita di una persona a lei molto vicina attraverso il suo account ufficiale. La sua figura pubblica, nota per il ruolo di presidente provinciale dell’Aquila nel 2009 durante il devastante terremoto, ha ricevuto un’immediata ondata di supporto e affetto da parte di amici, conoscenti e follower.
le reazioni di amici e follower
Il messaggio ha suscitato una forte emozione collettiva, con numerosi commenti di sostegno rivolti all’ex senatrice. Tra questi, uno in particolare esprimeva: “Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Non ci sono parole, non ne ho nemmeno io, dopo 18 anni”. Altri commenti includevano frasi come: “Sentite condoglianze Stefania e un forte abbraccio”, “Ho appreso la notizia e con grande dispiacere mi unisco al tuo dolore”.
il supporto del compagno simone coccia colaiuta
Tra i molti messaggi di cordoglio non è mancato quello di Simone Coccia Colaiuta, il compagno di Stefania Pezzopane. Nonostante i due avessero annunciato la separazione un anno fa, si erano riconciliati da diversi mesi. Colaiuta ha espresso affetto e sostegno con un sentito messaggio alla sua compagna: “Che dire… Una grande condottiera, una leonessa. Ci mancherai tantissimo nonna Vilde”, accompagnato da numerosi cuori.
la riconciliazione della coppia
Simone Coccia Colaiuta ha recentemente raccontato a Novella 2000: “Quando io e Stefania ci siamo allontanati, ho sempre lasciato la porta aperta. Tornare insieme è stato inevitabile, soprattutto perché i motivi che ci avevano portato a prenderci una pausa erano meno importanti del nostro sentimento”.
il toccante messaggio di stefania pezzopane alla madre
Nel post di Stefania Pezzopane, dedicato alla madre scomparsa all’età di 94 anni, si leggono parole cariche di commozione e amore: “Sono travolta da una profonda tristezza e dolore. E vorrei dire tante cose che non riesco a scrivere. […] Ora lassù sta riabbracciando l’amore della sua vita, Papà Vincenzo, i suoi figli Roberto e Fabrizio. […] La vita non era stata gentile con lei, ma lei era gentile con chiunque. Mi ha insegnato la gentilezza e a combattere ogni avversità, a essere forte”.