Addio al celebre comico e attore: le sue migliori interpretazioni sono arrivate alla fine. Svelate le cause del decesso

Il settore del cinema e della televisione è stato colpito da un grave lutto con la scomparsa di Bob Newhart, rinomato attore e amato comico dagli Stati Uniti. Famoso per i suoi ruoli in “Elf” e nella sitcom “The Big Bang Theory”, Newhart è deceduto all’età di 94 anni. L’annuncio è stato dato dal suo addetto stampa.

carriera e successi

gli inizi e il successo nel mondo dello spettacolo

Nato a Oak Park, Illinois, nel settembre del 1929, George Robert Newhart ha inizialmente lavorato come contabile, prima di intraprendere una brillante e fortunata carriera nel mondo dell’intrattenimento. Il suo stile calmo e la parlata leggermente balbettante lo hanno reso uno dei comici più distintivi del suo tempo.

Il suo album di monologhi comici, intitolato “The Button-Down Mind”, è stato un successo straordinario, diventando un bestseller e raggiungendo il primo posto nella classifica degli album pop di Billboard. Questo successo è stato bissato con il suo secondo album, “The Button-Down Mind Strikes Back”.

la transizione al cinema e alla televisione

Newhart ha poi ampliato la sua carriera, apparendo in uno show tutto suo e continuando a raccogliere consensi in un vasto pubblico. Nella prima metà degli anni ’70, ha fatto il suo debutto anche nel cinema. Uno dei suoi ruoli più apprezzati è stato nel 2003, nel film “Elf – Un elfo di nome Buddy”, dove ha interpretato papà Elfo accanto a Will Ferrel.

La sua partecipazione alla sitcom “The Big Bang Theory” nel ruolo del Professor Proton gli ha valso un Emmy Award, testimoniando ancora una volta la sua versatilità e il suo talento.

la scomparsa

Bob Newhart si è spento nella sua casa di Los Angeles il 18 luglio 2024, a causa di una serie di brevi malattie. La notizia della sua morte è stata confermata dal suo addetto stampa, Jerry Digney.

personaggi e ospiti

  • Bob Newhart – Attore e Comico
  • Will Ferrel – Attore
  • Jerry Digney – Addetto Stampa