Una bambina di 6 anni è stata trasportata d’urgenza in ospedale dopo essere stata trovata sul fondo di una piscina. Non vedendola subito riemergere, il bagnino è prontamente intervenuto per soccorrerla.
La piccola, mentre stava giocando con altri bambini in piscina, è improvvisamente scomparsa sott’acqua. Non appena si è reso conto della situazione, il bagnino ha immediatamente attivato le manovre di rianimazione. La bambina è stata trovata priva di sensi, in gravi condizioni.
Il drammatico episodio si è verificato ad Andalo, in provincia di Trento. La bambina si trovava nella vasca esterna della piscina insieme ad altri bambini, durante un momento di gioco spensierato. Improvvisamente, è andata a fondo senza più riemergere, costringendo il bagnino a intervenire per soccorrerla.
Grazie alla rapidità del bagnino, la bambina ha ricevuto tempestivamente le manovre di rianimazione, che hanno avuto esito positivo. I soccorsi del 118 sono giunti rapidamente sul posto, intervenendo con un elicottero per trasportarla d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso. La piccola ha rischiato di annegare.
condizioni di salute della bambina
L’incidente è avvenuto intorno all’ora di pranzo di domenica 14 luglio 2024. Al momento dell’arrivo dell’elisoccorso, la bambina era già stata tratta in salvo. Grazie all’intervento tempestivo del bagnino, la piccola era cosciente quando i sanitari sono arrivati sul posto.
Oltre ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Adesso si sta cercando di capire nel dettaglio come abbiano avuto luogo i fatti e se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.