Un grave incidente stradale avvenuto sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa ha scosso la provincia di Avellino, causando la morte di un uomo di 61 anni di Apice. In seguito all’impatto, la situazione ha richiesto un intervento d’urgenza da parte delle autorità competenti per regolare la viabilità e avviare le indagini sulle cause.
dinamiche dell’incidente
Sulla mattina del 15-07-2024, al chilometro 80,200 dell’Autostrada A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Grottaminarda, un uomo di 61 anni, originario di Apice nel Beneventano, ha tragicamente perso la vita alla guida della sua auto. La vettura, dopo aver perso controllo, è finita contro un muro ai margini della carreggiata.
intervento dei soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale. Nonostante i loro sforzi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Anche i sanitari del 118 sono giunti prontamente, ma hanno potuto solo constatare il decesso dell’automobilista.
indagini delle autorità
Gli agenti della Polizia Stradale e il personale della Società Autostrade sono accorsi per effettuare i rilievi necessari e chiarire le cause della tragedia. Attualmente, le indagini sono in corso per stabilire se la morte sia stata causata da un improvviso malore o da altre circostanze. Nel frattempo, gli addetti hanno lavorato per gestire la viabilità e prevenire la formazione di lunghe code.
la questione della sicurezza stradale
Questo tragico evento sottolinea, ancora una volta, l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e prendere misure preventive. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti gli automobilisti, poiché prudenza e responsabilità possono salvare numerose vite.
altro incidente recente
La provincia di Avellino è stata scossa recentemente da un’altra tragedia. Circa 24 ore fa, un incidente a Mirabella Eclano ha portato alla morte di quattro giovani tra i 18 e i 20 anni: Roy Ciampa, Francesco Di Chiara, Mattia Ciminera e Bilal Boussadra. La comunità locale è ancora sconvolta dalla perdita di queste giovani vite.