Shannen Doherty è morta: il toccante desiderio dell’attrice prima di lasciarci

Shannen Doherty, nota per il suo ruolo di Brenda Walsh nella popolare serie Beverly Hills 90210, è deceduta il 13 luglio 2024 dopo una lunga lotta contro il cancro al seno. La notizia è stata confermata dalla sua agente storica, Leslie Sloane, tramite un comunicato alla rivista People.

la battaglia contro il cancro

L’attrice, molto amata dai suoi fan, aveva annunciato la diagnosi di cancro al seno nel 2015. Nonostante le numerose terapie e momenti difficili, Shannen è venuta a mancare all’età di 53 anni. Nel 2018 aveva dichiarato di essere libera dalla malattia grazie a un intervento chirurgico, ma nel 2020 il cancro è tornato con prepotenza.

coraggio e speranza

Durante tutto il periodo della sua malattia, Doherty ha mostrato una forza incredibile. Anche se era pienamente consapevole della gravità della sua condizione, non ha mai perso la voglia di lottare. Nel podcast “Let’s be clear” di gennaio scorso, ha condiviso aggiornamenti sull’evoluzione della sua malattia, rivelando anche i suoi desideri per il futuro.

le ultime volontà

In uno dei suoi ultimi interventi pubblici, Doherty ha rivelato di aver predisposto il suo funerale, con un ultimo struggente desiderio: creare un rifugio per cavalli anziani e abbandonati. Poco prima del suo compleanno, un’organizzazione di tutela degli animali ha annunciato di aver dato il nome di Shannen a un cavallo salvato.

desiderio per la cremazione

Shannen Doherty aveva espresso la volontà di essere cremata e di mescolare le sue ceneri con quelle del suo cane Bowie e di suo padre, per poi disperderle in un luogo a Malibu significativo per lei e il padre. Voleva che il suo addio fosse una celebrazione dell’amore e che i presenti alla cerimonia fossero persone sincere.

“E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso.”

preparativi per il funerale

Con la sua consueta ironia e bontà d’animo, Shannen desiderava che la cerimonia si tenesse nella sua casa, un luogo pieno di ricordi felici. Questa celebrazione doveva essere priva di falsità e ipocrisia, riflettendo l’autenticità che l’ha sempre caratterizzata.

una perdita incolmabile

L’addio di Shannen Doherty lascia un vuoto incolmabile per tutti coloro che l’hanno amata e sostenuta nel corso degli anni. La sua forza e il suo spirito rimarranno per sempre nei cuori di chi l’ha seguita.