Uno schianto devastante si è verificato nella prima mattina di sabato 13 luglio, risultando fatale per un uomo di 53 anni. L’incidente si è verificato presso un casello autostradale, con l’auto che ha preso fuoco e il conducente rimasto intrappolato tra le lamiere.
la dinamica dell’incidente
Gli agenti intervenuti sul luogo dell’incidente stanno svolgendo numerosi accertamenti per determinare cosa sia accaduto. La principale ipotesi contempla che l’alta velocità abbia fatto perdere il controllo dell’auto al 53enne.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, l’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino sull’autostrada A8 Milano-Varese, precisamente al casello di Gallarate. L’uomo, residente nella provincia di Varese, sembrava diretto verso l’autostrada.
l’impatto e le sue conseguenze
Per cause ora in corso di accertamento, il veicolo del 53enne ha perso il controllo mentre percorreva la corsia riservata ai Telepass. Dopo essersi ribaltato, l’auto è impattata contro le barriere e alcuni segnali stradali.
intervento dei soccorsi
Subito dopo l’impatto, la macchina ha preso fuoco. Gli astanti hanno immediatamente allertato i sanitari, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Questi ultimi sono riusciti a domare l’incendio in pochi istanti.
Purtroppo, il 53enne, rimasto bloccato tra le lamiere del veicolo, è stato trovato privo di vita. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
accertamenti in corso
Come di consueto in casi simili, gli agenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente. Non si esclude la possibilità di esaminare i filmati di videosorveglianza presenti al casello per ottenere un quadro più dettagliato. Ulteriori aggiornamenti sul caso sono attesi a breve.