Una tragedia ha colpito il mondo dello sport amatoriale ad Ardea, nei pressi di Roma. Un giovane sportivo di 24 anni, Lorenzo Morellini, ha perso la vita durante una partita di calcetto con gli amici. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e coloro che conoscevano Lorenzo.
Un malore improvviso durante una partita amichevole
Lorenzo Morellini, 24 anni, stava giocando a calcetto presso il campo sportivo ‘Le Camomille’ quando, all’improvviso, ha accusato un malore che lo ha fatto accasciare a terra. Gli amici e i presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi per cercare di salvare il giovane.
I soccorsi tempestivi non sono riusciti a salvargli la vita
Il personale del 118 e un’eliambulanza sono intervenuti rapidamente sul posto ma, nonostante gli sforzi, non è stato possibile rianimare Lorenzo. La causa del decesso è stata identificata come un collasso cardiocircolatorio secondo i primi accertamenti del medico legale.
L’indagine dei carabinieri
I carabinieri della stazione di Ardea hanno raccolto le testimonianze degli amici di Lorenzo e del gestore del campo sportivo. L’autorità giudiziaria è stata informata dell’accaduto e la salma è stata restituita alla famiglia per il funerale.
Il cordoglio della comunità
La morte di Lorenzo ha scatenato una valanga di messaggi di cordoglio sui social media, esprimendo grande vicinanza alla famiglia e agli amici. Tra le testimonianze più toccanti, quella di Arianna che ha scritto: “Un dolore immenso, eri un ragazzo speciale sempre sorridente, ora corri a riabbracciare tua madre”.