Fine delle speranze per Giuseppe Marsichina, il 17enne era scomparso nel fiume Masina ed oggi hanno ritrovato il suo corpo
Le ricerche di Giuseppe Marsichina, il giovane di 17 anni di cui si erano perse le tracce nel fiume Masino, sono purtroppo terminate nel peggiore dei modi. Una giornata di svago con gli amici si è tragicamente trasformata in una tragedia per il giovane.
Le indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine per chiarire l’accaduto. Grazie anche alle testimonianze degli amici del ragazzo, la dinamica sembra iniziare a delinearsi, sebbene siano necessari ulteriori approfondimenti.
l’incidente di martedì 9 luglio
Secondo i media locali, l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 9 luglio sulle rive del fiume Masino, situato a Val Masino in provincia di Sondrio. Giuseppe, originario di Rho (Milano), si trovava lì con amici per trascorrere una giornata di relax.
A causa del caldo, il gruppo ha deciso di rinfrescarsi tuffandosi nel fiume. Nessuno si era reso conto che l’acqua in quella zona era particolarmente pericolosa a causa delle recenti piogge, che avevano ingrossato il torrente.
Il ritrovamento del corpo di Giuseppe Marsichina ed il tentativo dell’amico di salvarlo
Quando il 17enne si è reso conto della pericolosità della situazione, un suo amico di 22 anni ha cercato di soccorrerlo. Nonostante gli sforzi, Giuseppe è stato trascinato via dalla corrente e l’amico si è trovato anch’egli in difficoltà. L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato e sono state avviate le ricerche, ma il corpo del giovane è stato ritrovato solo nella giornata di oggi, giovedì 11 luglio.
I sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Torino e i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno recuperato il corpo di Giuseppe a circa cento metri dal luogo in cui si era immerso. Purtroppo, ogni tentativo di salvataggio si è rivelato vano.