Il mondo del cinema e della televisione statunitense è in lutto per la scomparsa di Doug Sheehan, un attore molto apprezzato, che si è spento all’età di 75 anni il 29 giugno scorso.
la carriera televisiva di doug sheehan
Doug Sheehan, amato attore statunitense, ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo. Noto principalmente per la sua apparizione in numerosi episodi di “General Hospital”, Sheehan ha partecipato anche a svariati altri show di successo. Si è spento all’età di 75 anni per cause non rivelate, circondato dall’affetto della sua famiglia nella sua residenza a Big Horn, Wyoming.
gli esordi e il successo
Nato in California nell’aprile del 1949, Doug Sheehan ha esordito sul piccolo schermo verso la fine degli anni settanta. Ha iniziato la sua carriera apparendo in singoli episodi di popolari show televisivi di quel periodo, come “Charlie’s Angels” e “Kaz”, entrambi di genere poliziesco. La svolta nella sua carriera è avvenuta nel 1979, quando ha iniziato a recitare nella serie “General Hospital” nel ruolo dell’avvocato Joe Kelly.
riconoscimenti e altri ruoli significativi
La performance di Sheehan in “General Hospital” gli è valsa una nomination per un Daytime Emmy Award nel 1982 come miglior attore non protagonista. Tra le altre apparizioni rilevanti nella sua carriera vi sono:
- “MacGyver”
- “Il Tenente Colombo”
- “Dear John”
- “Knots Landing”
- “Day by Day”
- “Sabrina, Vita da Strega”, dove interpretava il padre della protagonista
- “What I Like About You (Quello che amo di te)”, la sua ultima apparizione televisiva nel 2003
vita privata e ultimi anni
Doug Sheehan era sposato con Cate Albert dal 1981. La coppia non ha mai avuto figli, ma è rimasta unita fino agli ultimi momenti di vita dell’attore. Il loro amore e sostegno reciproco hanno caratterizzato la relazione fino all’ultimo respiro di Doug.