Si è verificata una tragedia durante il Giro d’Austria, con la morte del giovane corridore norvegese André Drege, di 25 anni. Il tragico incidente è avvenuto durante la quarta tappa della competizione ciclistica.
incidente fatale per andré drege
Durante la quarta tappa del Giro dell’Austria, il giovane ciclista André Drege ha perso il controllo della sua bicicletta mentre percorreva una discesa, uscendo di strada e cadendo rovinosamente. Il corridore nordico stava affrontando la discesa del Grosslockner quando si è verificata la tragedia.
dettagli dell’incidente
Al momento dell’incidente, Drege si trovava in 38ª posizione e la gara era ancora in corso. Subito dopo la caduta, i soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo per tentare di rianimare il giovane atleta, ma tutti gli sforzi si sono rivelati vani e la morte è stata constatata poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.
gara vinta da filippo ganna
Nonostante la tragedia, la competizione è continuata e i corridori hanno raggiunto il traguardo di Kals. La tappa è stata vinta dall’italiano Filippo Ganna, ma per rispetto verso André Drege non si sono tenuti festeggiamenti né le consuete cerimonie di premiazione.
possibili sviluppi e indagini
Resta incerta la sorte della quinta tappa del Giro d’Austria, programmata per domani. Sono state avviate indagini volte a chiarire le cause dell’incidente e le circostanze che hanno portato alla morte del giovane ciclista. Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore, man mano che le investigazioni avanzano.