Grande commozione nel mondo dello spettacolo per la scomparsa di Angela Pagano, attrice di grande talento e spicco napoletano. A 87 anni, lascia un’impronta indelebile nella storia della recitazione italiana.
Angela Pagano: la scomparsa di una grande interprete
Angela Pagano, celebre attrice napoletana, si è spenta poche ore fa all’età di 87 anni. Nata per il palcoscenico, ha saputo conquistare il pubblico con numerose opere cinematografiche e teatrali, collaborando con importanti personalità del mondo artistico.
Un percorso artistico straordinario
Nel corso della sua carriera, Pagano ha avuto l’opportunità di lavorare a fianco di maestri del calibro di Eduardo De Filippo, con cui ha collaborato fino al 1962, per poi distinguersi anche nel teatro. In questo ambito, ha instaurato un forte rapporto artistico con Peppino De Filippo, consolidando ulteriormente la sua reputazione di grande interprete.
Non era l’unica della famiglia ad avere una passione per l’arte: la sorella Martina Pagano, scomparsa nel 1990, era anch’essa impegnata sia nel canto che nella recitazione. La notizia della morte di Angela è stata un duro colpo per tutti coloro che l’hanno conosciuta e hanno avuto il privilegio di lavorare con lei.
I messaggi di cordoglio per Angela Pagano
Numerosi sono stati i tributi e i messaggi di cordoglio ricevuti in memoria di Angela Pagano. Tra questi, ha spiccato il pensiero della collega Isa Danieli, che ha voluto ricordarla con parole cariche di affetto e rispetto:
Piccola, spigolosa, rigorosa e brava. Ciao Angela, fai buon viaggio e saluta Enzo, Armando e pure Franco. Che la terra ti sia lieve.
Le celebrazioni funebri
Le celebrazioni funebri per Angela Pagano si terranno lunedì, mentre la Camera Ardente sarà aperta al pubblico nella giornata di domani, domenica 7 luglio, presso il Teatro San Ferdinando dalle ore 10:00. Questo teatro è stato testimone di molti dei suoi successi più grandi. La comunità si stringe nel dolore della famiglia e rivolge un ultimo, sentito saluto a questa straordinaria artista.