Una tragedia immensa: Intera famiglia muore di ritorno dalla partita del figlio

Una gita familiare, che doveva essere un momento di felicità e spensieratezza, si è trasformata in una tragedia irreparabile nei cieli di New York.

incidente aereo: una giornata di festa finita in tragedia

Quella che doveva essere una giornata di gioia per una famiglia americana si è trasformata in un dramma. Di ritorno da una partita di baseball giovanile del figlio dodicenne, un’intera famiglia ha perso la vita in un tragico incidente aereo nei cieli di New York. A bordo del piccolo Piper monomotore, guidato dal nonno, c’erano i genitori Laura VanEpps, 43 anni, Ryan VanEpps, 42, e i due figli di 12 e 10 anni.

monomotore precipitato: muore intera famiglia nello schianto
aereo precipita con a bordo un’intera famiglia: nessun superstite

dinamica del disastro

Domenica scorsa, verso le 14, il piccolo Piper monomotore è precipitato subito dopo il decollo dall’aeroporto regionale di Oneonta, nella contea di Delaware. Il nonno, Roger Beggs, di 76 anni, era ai comandi dell’aereo. Dalle prime ricostruzioni emerge che la famiglia stava tornando a casa dopo aver assistito alla partita di baseball del figlio dodicenne. L’aereo era diretto all’aeroporto internazionale di Cobb County ad Atlanta, con uno scalo programmato per il rifornimento in West Virginia.

ricerche e ritrovamento

La posizione impervia del luogo dell’incidente ha reso le operazioni di ricerca particolarmente difficili. Solo la sera stessa, l’uso di droni ed elicotteri ha permesso ai soccorsi di individuare il monomotore e procedere al recupero delle vittime, che erano rimaste incastrate tra le lamiere e trovate senza vita.

cabina pilotaggio aereo
schianto aereo tra i cieli di New York: famiglia distrutta

reazioni e indagini

L’unica superstite, la nonna che era rimasta a casa, ha espresso il suo dolore per la perdita dei suoi cari, definendo la situazione una tragedia immensa per la famiglia. La comunità di Alpharetta in Georgia, luogo d’origine della famiglia, si è stretta attorno all’anziana donna per offrire tutto il sostegno possibile.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine approfondita per chiarire le esatte cause dell’incidente. Il National Transportation Safety Board (NTSB) è intervenuto prontamente per esaminare i resti dell’aereo e raccogliere tutti gli elementi necessari per l’inchiesta.