Scoperta Shock dagli Inquirenti: 52 Foto di Giulia sul Telefono di Filippo Turetta al Centro Commerciale

Il recente sviluppo nell’indagine sull’omicidio di Giulia Cecchettin ha rivelato importanti dettagli attraverso le foto trovate sul telefono di Filippo Turetta. Le immagini mostrano gli ultimi istanti della relazione tra i due, evidenziando la tensione e il rifiuto che ha poi portato alla tragica fine.

scoperta delle foto nel telefono di filippo turetta

Una recente rivelazione nel caso dell’omicidio di Giulia Cecchettin ha mostrato che nel telefono di Filippo Turetta erano presenti ben 52 foto della ragazza scattate all’interno di un centro commerciale, poco prima del delitto. Queste foto, emerse durante la trasmissione di Pomeriggio Cinque, mostrano Giulia impegnata a provare vestiti e a inviare messaggi alla sorella riguardo le sue scelte.

la cronologia delle foto

Le foto sono state scattate tra le 17.50 e le 21.10, mostrandoci una Giulia Cecchettin apparentemente infastidita e costretta a fare delle espressioni buffe. Filippo Turetta ha successivamente confessato che la sua rabbia è esplosa perché Giulia aveva rifiutato i suoi regali e non voleva più stare con lui, scatenando così il tragico epilogo.

ricostruzione degli eventi prima del delitto

gli ultimi momenti insieme

I due giovani hanno trascorso l’ultima serata insieme cenando in un fast food all’interno del centro commerciale. Durante questa uscita, Turetta ha continuato a scattare foto a Giulia, anche mentre lei stava bevendo. Giulia aveva passato la giornata cercando un vestito per la sua laurea, momento immortalato nelle immagini trovate sul telefono del suo ragazzo.

regali rifiutati e la furia omicida

Filippo Turetta ha raccontato che, durante quella serata, aveva intenzione di regalare a Giulia una scimmia e altri doni che si trovavano nel suo zaino. Al rifiuto categorico di Giulia, Turetta ha provato un intenso senso di rabbia, che lo ha portato a commettere il delitto con due coltelli che aveva con sé in macchina.

premeditazione o scatto d’ira?

Le immagini trovate potrebbero avvalorare la tesi della premeditazione, ancora al vaglio degli inquirenti. Esse suggeriscono che Turetta abbia scattato queste foto per conservare un ricordo di Giulia, confermando l’intento deliberato di porre fine alla sua vita.