Ragazza di 24 anni travolta e trascinata da un’auto: condizioni disperate

Una tragica vicenda si è consumata nella serata di domenica 23 giugno 2024 a Milano, all’angolo tra via Ricotti e via Mercantini, dove una giovane di 24 anni è stata travolta e trascinata per diversi metri da un’auto, le cui conseguenze sono state devastanti.

dinamica dell’accaduto

momento dell’incidente

Verso sera, nella centrale piazza Schiavane, due amiche stavano attraversando la strada quando un’auto, guidata da un ragazzo di 21 anni, le ha investite senza che il conducente se ne accorgesse subito. La 24enne è stata trascinata per circa 300 metri, finché gli agenti di polizia in piazza Bausan hanno notato delle gambe sporgere da sotto il veicolo e hanno fermato il mezzo.

condizioni della vittima

La giovane, rimasta incastrata sotto l’auto, è stata immediatamente soccorsa dai passanti che hanno cercato di tamponare le ferite con delle coperte, in attesa dell’arrivo dei sanitari. Attualmente si trova ricoverata in condizioni disperate in coma farmacologico all’ospedale Niguarda.

amica della vittima

L’amica 30enne che era con lei è stata anch’essa investita, ma è stata sbalzata via riportando solo contusioni; fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni gravi.

investigazioni e conseguenze legali

intervento delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine stanno conducendo tutte le verifiche per accertare la dinamica dell’incidente. Il giovane automobilista è risultato positivo all’alcol test, il che ha aggravato ulteriormente la sua posizione legale.

reazioni immediate del pubblico

Nel luogo dell’incidente, i presenti hanno mostrato grande agitazione: il giovane conducente ha rischiato il linciaggio da parte della folla inferocita. La polizia è intervenuta prontamente per evitargli ulteriori danni e lo ha denunciato a piede libero posti ulteriori accertamenti.