Tragedia del Natisone: Ritrovato Corpo dopo 20 Giorni di Ricerche

Il ritrovamento di un corpo nel fiume Natisone, vicino al luogo dell’incidente del 31 maggio, lascia presumere che si possa trattare del giovane Cristian Molnar. Nonostante l’identificazione ufficiale non sia ancora avvenuta, questa scoperta potrebbe mettere fine alle ricerche del ragazzo, unico disperso della tragedia che ha coinvolto anche Patrizia Cormos e Bianca Doros.

ritrovamento e condizioni del fiume

abbassamento del livello dell’acqua e scoperta

Questa mattina, un corpo è stato rinvenuto nei presso del greto del Natisone, luogo dell’incidente che ha coinvolto tre giovani. Il calo del livello dell’acqua ha facilitato il ritrovamento. I corpi delle due ragazze erano già stati recuperati in precedenza, mentre Cristian Molnar rimaneva ancora disperso.

modalità delle ricerche

Il prefetto di Udine, Domenico Lione, aveva delineato una nuova strategia di ricerca per Cristian Molnar, focalizzandosi sull’uso di cani molecolari e sulla perlustrazione delle sponde fino alla confluenza con il fiume Torre. Le ricerche subacquee e di perlustrazione aerea erano state temporaneamente sospese, come annunciato anche dal sindaco Michele de Sabata.

dettagli del ritrovamento

localizzazione del corpo

Il corpo è stato ritrovato in una pozzanghera ormai secca, incastrato tra rami e rocce, a circa 500 metri dal ponte romano a Premariacco. I vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale sono intervenuti immediatamente sul luogo del ritrovamento.

difficoltà nelle ricerche

I tre amici erano stati travolti dalla piena del fiume mentre scattavano delle foto. Nonostante l’impegno ininterrotto delle squadre di ricerca, solo oggi è stato ritrovato anche il corpo del giovane romeno.

aspetti investigativi

indagini in corso

L’accertamento tecnico sul cellulare di Patrizia Cormos è ancora in corso, collegato all’inchiesta aperta per omicidio colposo. Gli inquirenti intendono ricostruire dettagliatamente la cronologia degli eventi di quel giorno attraverso l’analisi delle chiamate, foto e video conservati sul dispositivo. Il laboratorio informatico del tribunale di Udine è incaricato della copia forense della scheda SIM e della memoria esterna.