La cronaca riporta nuovamente un tragico incidente stradale sulle autostrade italiane. In località Fadalto, lungo l’A27, un operatore stradale è stato fatalmente investito da un camion mentre prestava assistenza a una famiglia in difficoltà.
Dettagli dell’incidente sulla A27
Le circostanze dell’incidente
Nell’area compresa tra Vittorio Nord e l’uscita per Fadalto si è verificato un drammatico incidente stradale in cui ha perso la vita Iosif Vasile. L’operatore, di 41 anni e di nazionalità romena, si trovava sul posto per segnalare un veicolo fermo sulla carreggiata. Malgrado gli sforzi per allertare gli automobilisti, un camion lo ha investito, causando la sua morte istantanea.
Il ruolo di Iosif Vasile
Iosif Vasile, padre di famiglia, lavorava per una ditta appaltatrice e si trovava sull’autostrada A27 Mestre-Belluno tra le province di Treviso e Belluno. Era impegnato nel segnalare il veicolo in panne per garantire la sicurezza stradale e prevenire ulteriori incidenti. Purtroppo, il camionista che sopraggiungeva non ha notato la sua presenza, travolgendolo e causando la sua morte sul colpo.
Conseguenze e interventi
Implicazioni sul traffico
A seguito dell’incidente, il tratto autostradale compreso tra Vittorio Veneto e Fadalto è stato chiuso temporaneamente per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi necessari. Autostrade per l’Italia ha confermato il blocco del traffico e la riapertura della strada solo dopo il completamento degli accertamenti.
Reazione e intervento dei soccorritori
Sul luogo dell’incidente si sono immediatamente recati i sanitari del Suem per tentare di prestare soccorso all’operatore. Purtroppo, giunti sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.
Iosif Vasile lascia una moglie e due figli piccoli. Il suo sacrificio sul lavoro richiama l’attenzione sulla sicurezza degli operatori stradali, costantemente esposti a gravi rischi mentre svolgono un compito essenziale per la collettività.