Evelina Avvistata: Famiglia Denuncia Sequestro di Minore – Gli Sviluppi

La scomparsa di Evelina Neamtu, una ragazza di 14 anni, ha suscitato grande preoccupazione da quando è sparita dalla sua abitazione. L’ultimo avvistamento la colloca su un treno diretto a Riccione, accompagnata da due ragazzi. La famiglia, supportata dall’avvocato dell’associazione Penelope, ha sporto denuncia per sequestro di persona.

la scomparsa di evelina neamtu

Evelina Neamtu è scomparsa venerdì mattina e, da allora, sono stati diffusi numerosi appelli online corredati da foto della giovane. Recentemente, è stato segnalato un nuovo aggiornamento: Evelina è stata avvistata su un treno per Riccione in compagnia di due ragazzi.

denuncia e indagini

I genitori della ragazza, con il sostegno del loro avvocato, hanno deciso di denunciare il sequestro di persona, considerando la possibilità che la minore possa essere stata indotta all’allontanamento nonostante il suo consenso. Gli investigatori sono al corrente della situazione e la ricerca continua.

testimonianza cruciale

Una testimonianza fondamentale è arrivata da un individuo che l’ha vista sul treno: riconoscendola dopo aver visto le foto sui giornali e sui social, ha immediatamente contattato la famiglia. L’avvocato Barbara Iannuccelli ha sottolineato che il testimone, inizialmente ignaro della scomparsa, ha potuto fornire dettagli utili ricordando che Evelina era apparso spaventata.

preoccupazioni familiari

Nelle ore precedenti alla scomparsa, i genitori non avevano notato alcun segno di disagio in Evelina. Loro ritengono che non avrebbe mai lasciato volontariamente la casa per recarsi a Riccione, anche se è una pratica comune per i giovani della zona. La denuncia per sottrazione di minore si basa sul principio che anche un allontanamento consensuale da parte di un minore in compagnia di un adulto può configurare un reato.

sostegno della comunità

Numerose persone stanno aiutando la famiglia condividendo gli appelli sui social network. Chiunque abbia informazioni su Evelina può contattare le autorità al numero 113 o tramite i contatti diffusi online.

Nel momento della scomparsa, Evelina indossava una maglia nera, scarpe sportive nere, jeans e un piccolo zainetto. La collaborazione della comunità è fondamentale per il ritrovamento della giovane, e i genitori di Evelina esprimono la loro gratitudine per ogni sforzo messo in atto.