Una tragica vicenda ha scosso il piccolo comune di Sgurgola, in provincia di Frosinone, dove una bambina di circa sette anni è stata protagonista di un grave incidente. L’accaduto ha mobilitato immediatamente le autorità locali e le squadre di soccorso, con la piccola che è stata trasportata in eliambulanza a Roma per le cure necessarie.
dinamiche dell’incidente
precipitazione dalla finestra
Questa mattina, intorno alle 8, la bambina è caduta dalla finestra del bagno della sua abitazione, compiendo un volo di diversi metri. Le prime ricostruzioni indicate dagli inquirenti suggeriscono che l’incidente potrebbe essere stato causato da un momento di disattenzione. Il tragico evento si è verificato nel paesino di Sgurgola, situato sulle pendici dei monti Lepini, vicino a Supino e Morolo, nella provincia di Frosinone.
L’episodio ha richiesto l’intervento rapido dei Carabinieri della caserma di Sgurgola, dei Vigili del Fuoco e del personale dell’Ares 118. Dopo essere stata stabilizzata, i medici hanno deciso di trasportare la bambina in eliambulanza all’ospedale “Gemelli” di Roma a causa delle sue gravi condizioni.
interventi e soccorsi
soccorsi immediati
Il pronto arrivo delle squadre di emergenza ha permesso di prestare immediato soccorso alla bambina. Sul posto, oltre ai locali Carabinieri e al personale medico, è intervenuto anche il sindaco del comune di Sgurgola, Antonio Corsi. Le autorità competenti stanno ora approfondendo la dinamica dell’incidente per comprendere esattamente come siano andati i fatti.
condizioni della bambina
trasferimento urgente al policlinico Gemelli
Nonostante le gravi lesioni riportate, la bambina non è attualmente in pericolo di vita. Sarà compito delle autorità e della scientifica ricostruire l’esatta successione degli eventi che hanno portato alla caduta dalla finestra. È cruciale accertare se fosse presente un adulto in casa al momento dell’incidente e se la bambina fosse stata momentaneamente lasciata sola.
Nonostante il grande spavento che ha colpito la famiglia e tutto il vicinato, vi sono ampie speranze per una completa guarigione della piccola.