Grave incidente stradale nella notte a Val d’Aveto: 20enne muore sul colpo, tre feriti gravi

Un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità della Val d’Aveto nella notte tra il 16 e il 17 giugno 2024. Un ragazzo di vent’anni ha perso la vita sul colpo, mentre gli altri tre amici che erano con lui sono stati ricoverati in condizioni disperate. Questo drammatico episodio ha mobilitato immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine.

Il luogo e la dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00 di domenica 16 giugno lungo la strada statale della Val d’Aveto, tra le frazioni di Villanoce e Gramizza nel comune di Rezzoaglio, in provincia di Genova. A bordo del veicolo coinvolto c’erano quattro amici: tre ragazzi e una ragazza.

Il ruolo dei soccorritori

Subito dopo l’incidente, sul luogo sono intervenuti non solo i sanitari e le forze dell’ordine, ma anche i Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i giovani dalle lamiere del veicolo, che si era schiantato contro alcuni alberi lungo la carreggiata. Diversi passanti hanno presto compreso la gravità della situazione e hanno assistito alle operazioni di salvataggio.

Le prime informazioni

Le informazioni iniziali rese note dai media locali indicano che per cause ancora da accertare, il giovane alla guida ha perso il controllo del veicolo, che è finito fuori strada e si è scontrato contro gli alberi. Il veicolo è diventato un cumulo di lamiere, e i ragazzi sono rimasti incastrati all’interno.

Esito tragico e condizioni dei feriti

Il decesso del giovane

Nonostante gli sforzi tempestivi dei soccorritori, per il ventenne seduto nel sedile posteriore non c’è stato nulla da fare. Quando i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberarlo e a consegnarlo ai medici, questi ultimi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Le condizioni degli altri ragazzi

Gli altri tre amici sono stati trovati in condizioni molto gravi. La ragazza è l’unica che è riuscita a uscire autonomamente dal veicolo. Gli altri due ragazzi sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, ma al momento sembra che nessun altro veicolo sia stato coinvolto. Le ipotesi più accreditate parlano di una possibile alta velocità o di un ostacolo improvviso che potrebbe aver causato la perdita di controllo del mezzo.