Tragedia in Mare: Uomo Scompare Sotto gli Occhi della Moglie, Soccorsi Inutili

Un episodio drammatico ha sconvolto la tranquilla domenica di molti bagnanti ad Anzio. Un uomo è stato trascinato in mare dalla forte corrente e ha perso la vita nonostante i tentativi di soccorso. La sua compagna, presente al momento della tragedia, non ha potuto fare nulla per salvarlo.

la tragedia nel mare di anzio

La tragedia si è consumata sotto gli occhi increduli dei presenti sulla spiaggia. Alfredo Baccarini, un uomo di 66 anni originario di Lanuvio, si trovava sul litorale sud di Anzio in compagnia della moglie durante un normale pomeriggio di relax il 16 giugno 2024. Improvvisamente, è stato trascinato dalla corrente e si è sentito male.

il racconto dei testimoni

Secondo quanto ricostruito, Alfredo Baccarini e la moglie avevano deciso di fare un bagno intorno alle 16 per cercare tregua dal caldo pomeridiano. È stato in quel momento che la corrente forte li ha sorpresi, trascinandoli lontano dalla riva. Alcuni bagnanti sono intervenuti prontamente per soccorrerli e sono riusciti a riportare Alfredo sulla spiaggia.

i tentativi di rianimazione

Nonostante gli ammonimenti tempestivi, quando l’uomo è stato riportato sulla battigia, era ormai privo di sensi. I sanitari del 118 sono arrivati rapidamente e hanno tentato di rianimarlo, senza successo. L’uomo non si è più svegliato e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

cause del decesso da stabilire

Sebbene l’ipotesi sia che Alfredo Baccarini sia stato colto da un malore improvviso, solo un’autopsia potrà determinare con certezza le cause esatte della sua morte. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto e dai Carabinieri, e il corpo dell’uomo è stato trasferito in obitorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti.