Tragedia del Treno: Mamma e Figlia di 10 Anni Travolte, le Testimonianze Commuovono il Paese

Una madre e una figlia di dieci anni si trovano al centro di una tragica vicenda: il loro cammino, mano nella mano, verso un tragico destino. Questo è l’inizio della storia drammatica che ha colpito la città di Montesilvano, in Abruzzo.

la tragedia a montesilvano

Le prime ricostruzioni riferiscono che una madre e una bambina di 10 anni si siano gettate sui binari pochi istanti prima del passaggio del treno Freccia Rossa 9810, in viaggio da Milano a Pescara. Questo tragico evento ha lasciato l’intera comunità di Montesilvano senza parole e profondamente scossa.

il turbamento della comunità locale

Don Valentino Lezzi, parroco del luogo, ha rivelato al quotidiano Il Messaggero che la famiglia stava per convertirsi al cattolicesimo. La piccola Aurora, di 10 anni, avrebbe dovuto ricevere il battesimo e la prima comunione proprio il 15 giugno. Era felicissima all’idea, come confermato dai preparatori della coppia.

i segnali di debolezza psicologica

La madre della bambina, Jedi, di origine cubana, aveva mostrato segni di fragilità psicologica. Il fatto è stato confermato dai collaboratori del parroco, che avevano avuto un incontro con la famiglia la sera prima della tragedia. Entrambi i genitori erano soliti accompagnare la figlia alla palestra di karate, dove la bambina eccelleva, tanto da prepararsi per gli esami della cintura arancione il 30 giugno, ora concessa postuma. Il maestro Emanuele Nicolosi ha espresso tutto il suo dolore per la perdita della giovane promessa del karate.

“Una bambina che si impegnava molto in questo sport, sono sconvolto da questa notizia.”

le testimonianze e il macchinista

Sui profili social della madre, R.G.J., compaiono numerose foto felici insieme alla figlia. La realtà celava ombre profonde. I testimoni oculari hanno riferito di aver visto la madre e la bambina fermarsi sul marciapiede e, dopo alcuni minuti, lanciarsi sui binari.

Il macchinista del treno ha tentato in ogni modo di evitare l’impatto. Purtroppo, la velocità del Freccia Rossa ha reso impossibile una frenata tempestiva. L’intera città di Montesilvano è in lutto per questa tragica perdita.