L’ex Manager Licenziato di Chiara Ferragni Rompe il Silenzio: ‘Ora Basta, Dico Tutta la Verità’

Fabio Maria Damato chiarisce la sua versione sulla separazione professionale da Chiara Ferragni, negando qualsiasi accordo economico da 4 milioni di euro. A breve, dopo oltre sette anni di collaborazione, lascerà le cariche di general manager di TBS Crew e del brand Chiara Ferragni.

la fine di una collaborazione lunga sette anni

Fabio Maria Damato ha annunciato la conclusione della sua collaborazione con Chiara Ferragni, una partnership che è durata più di sette anni. La decisione di lasciare il ruolo di general manager per TBS Crew e il brand Chiara Ferragni è stata presa da Damato stesso nel mese di febbraio. Domani sarà il suo ultimo giorno in questa posizione di rilievo.

Gratitudine e riflessioni

In un post su Instagram, Damato ha espresso il suo ringraziamento a tutti i professionisti che lo hanno accompagnato in questa esperienza professionale, menzionando in particolare Chiara Ferragni per la fiducia accordatagli. Ha anche ricordato con affetto i talenti che ha affiancato nel corso degli anni, inclusi i nomi delle sorelle Ferragni e Luca Vezil.

  • Sorelle Ferragni
  • Luca Vezil

Le polemiche e il chiarimento economico

Damato ha voluto chiarire la sua posizione riguardo al “pandoro gate”, dichiarando di non essere coinvolto e di sentirsi rattristato dal modo in cui tale vicenda abbia oscurato il duro lavoro delle società e delle persone coinvolte. Ha negato categoricamente di aver richiesto una liquidazione di 4 milioni di euro, precisando che la sua decisione di andarsene è stata totalmente autonoma:

“Nulla in più mi è stato versato se non gli oneri previdenziali spettanti di legge a qualsiasi lavoratore dipendente.”

Le difficoltà dei dipendenti e la violenza mediatica

Il manager ha parlato anche delle difficoltà affrontate dai dipendenti delle società recentemente e ha criticato la violenza mediatica subita. Ha scelto di non replicare alle provocazioni e alle informazioni errate circolate sul suo conto durante questo periodo.

Il rinnovamento aziendale

Secondo quanto dichiarato ufficialmente dalle società Fenice e TBS Crew, il cambiamento rientra in un percorso di rinnovamento aziendale. Nonostante questo, Damato ha sottolineato che la scelta di lasciare le cariche di direttore generale e consigliere è stata sua, non imposta dall’azienda. Damato è pronto ad esplorare nuove opportunità professionali a partire dal 16 giugno.

La conclusione di questa collaborazione rappresenta la fine di un significativo capitolo tanto per Fabio Maria Damato quanto per Chiara Ferragni, aprendo nel contempo nuove sfide e possibilità future.