Le recenti rivelazioni contenute nelle memorie del principe Harry, titolate ‘Spare’, stanno attirando l’attenzione non solo dei media, ma anche delle autorità americane. La questione ha sollevato preoccupazioni significative riguardo alla permanenza del duca di Sussex e di Meghan Markle negli Stati Uniti.
Possibile espulsione dagli Stati Uniti per Harry e Meghan
I timori riguardanti una possibile espulsione dalla nazione americana sono stati confermati da fonti vicine alla coppia. Il principe Harry e Meghan Markle si trovano infatti “terrorizzati” all’idea di poter essere costretti a lasciare gli Stati Uniti.
Implicazioni politiche
L’apprensione dei Sussex è legata alle prossime elezioni presidenziali americane. La presidenza di Donald Trump, infatti, potrebbe influire negativamente sul loro status legale nel Paese. Se Trump dovesse essere rieletto, non è escluso che possa adempiere alla promessa di revocare il visto a Harry.
Dichiarazioni di Donald Trump
L’ex presidente americano, oggi favorito nei sondaggi, ha affermato di garantire che il duca di Sussex non abbia ricevuto “nessun trattamento di favore” riguardo al suo status negli Stati Uniti. Trump ha promesso azioni concrete nel caso emergessero irregolarità nelle risposte del principe durante la richiesta di visto.
I Sussex sono in preda al panico per la possibilità che Trump torni al potere e mantenga la sua promessa di espellere il principe Harry dall’America. Stanno preparando un piano di emergenza che prevede di lasciare il Paese con i loro figli, Archie e Lilibet, se Trump dovesse tornare alla presidenza.
Esame giudiziario della domanda di visto
Parallelamente alle preoccupazioni sulla possibile rielezione di Trump, la domanda di visto statunitense del principe Harry è al momento sotto esame giudiziario. Questo controllo è avvenuto in seguito alla pubblicazione del libro di memorie ‘Spare’, dove Harry ha ammesso di aver fatto uso di droga in gioventù.
Indagini della Heritage Foundation
La Heritage Foundation ha avviato un’indagine per verificare se Harry abbia fornito informazioni false nella sua richiesta di visto quando si è trasferito in California con Meghan Markle. Le dichiarazioni nel libro hanno sollevato dubbi sulla veridicità dei dati presentati e sulla legalità della sua permanenza negli Stati Uniti.
Le rivelazioni di Harry riguardanti il suo passato di uso di sostanze stupefacenti e le possibili irregolarità nelle risposte del modulo di visto potrebbero avere conseguenze gravi. Le autorità statunitensi esaminano attentamente ogni dettaglio, e il risultato di queste indagini sarà decisivo per il futuro del duca di Sussex e della sua famiglia.