Tragedia al Torneo di Beneficenza: Addio al Giovane Manuel di 19 Anni

Un tragico incidente ha causato la morte di un giovane di 19 anni mentre tornava da un evento di beneficenza. Manuel Volpi, originario di Vigevano, ha perso il controllo del suo scooter ad Abbiategrasso, nei pressi di Milano, senza lasciare possibilità di intervento ai soccorsi.

l’incidente mortale di un giovane sportivo

Manuel Volpi, un giovane di 19 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. Il tragico evento si è verificato mentre Manuel stava rientrando a casa dopo aver partecipato a un torneo di beneficenza. Il giovane era a bordo del suo scooter quando, per ragioni che rimangono ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. Originario di Vigevano, in provincia di Pavia, l’incidente è avvenuto su una strada di Abbiategrasso, Milano.

la dinamica dell’incidente

Il corpo senza vita di Manuel è stato ritrovato alle 5 del mattino di lunedì 3 giugno 2024, lungo il bordo dell’ex strada statale 494 che conduce a Vigevano. Il giovane, appena reduce dal torneo calcistico di beneficenza Memorial Gianluca Di Candia, aveva deciso di fare ritorno a casa durante la notte, ma purtroppo non vi è mai arrivato.

Mentre percorreva viale Sforza, l’ultimo tratto del suo tragitto, ha perso il controllo del veicolo a due ruote per ragioni ancora sconosciute, finendo in un campo a bordo strada. L’impatto violento e le ferite riportate sono risultate fatali.

il soccorso e l’intervento delle autorità

I soccorsi sono stati allertati verso le 23 di domenica sera, quando la madre di Manuel, preoccupata per il suo mancato rientro e l’impossibilità di contattarlo, ha chiamato le autorità. I Carabinieri e i Vigili del Fuoco hanno iniziato le ricerche, trovando il corpo del ragazzo solo dopo alcune ore.

la reazione della comunità e la commemorazione

L’intera comunità di Vigevano è profondamente scossa dall’accaduto. Manuel era molto conosciuto per la sua passione sportiva, essendo stato membro del gruppo La Sgommata BMX della città pavese. Il team BMX Vigevano ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio su Facebook: “Ciao Manuel, ti ricorderemo sempre così. Tutto il team BMX Vigevano si stringe con il cuore al profondo dolore della sua famiglia.”

La Procura ha disposto l’autopsia per determinare le cause esatte della morte del giovane, mentre la comunità si unisce nel lutto e ricorda la figura di Manuel con affetto e dolore.