Lacrime, dolore e tristezza nell’ultimo straziante addio a Sofia Stefani: le parole del papà fuori la chiesa per la figlia ormai morta
funerale di sofia stefani a zola predosa
Oggi a Zola Predosa si sono tenuti i funerali di Sofia Stefani, l’ex vigilessa tragicamente scomparsa per mano del suo ex superiore Giampiero Gualandi. Dall’indagine è emerso che tra di loro esisteva una relazione che lui voleva interrompere.
la comunità in lutto
La famiglia Stefani è ancora alla ricerca di chiarezza riguardo alla tragedia. Sofia, che aveva soltanto 33 anni, aveva lavorato fino alla fine del 2023 come agente di polizia locale.
Il rito funebre ha avuto inizio alle 9.30, con la chiesa di Zola Predosa gremita di persone. Molti hanno partecipato per esprimere la loro vicinanza alla famiglia di Sofia e dirle un ultimo addio. Presente anche il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, che ha voluto manifestare il suo cordoglio sia alla famiglia che alla comunità di Anzola.
Arrivederci cara Sofia, da mamma Angela, papà Bruno, Stefano ed i cugini. Gli amici ed i colleghi che rispettano la vita, i diritti ed i sentimenti umani possano averti sempre nel cuore con gratitudine per tutto ciò che hai spassionatamente donato.
il dolore del padre di sofia stefani
l’ultimo saluto prima del rito funebre
Sofia Stefani è deceduta il 16 maggio, conseguenza delle azioni di Giampiero Gualandi, il quale voleva porre fine alla loro relazione. L’uomo ha dichiarato che il fatto è stato una fatalità, ma per gli inquirenti emerge un’intenzione diversa.
La morte di Sofia ha distrutto la sua famiglia. Il padre, prima del rito funebre, ha ricordato Sofia dinanzi alla chiesa, affermando:
Non so cosa dire su Sofia adesso. Era una ragazza generosa, molto dedita al suo lavoro che le è costato la vita. Mai avrei pensato che un lavoro deputato alla sicurezza per i cittadini potesse essere la massima insicurezza per lei. Questo è un dramma del quale bisognerebbe capire le cause. Lei era una ragazza solare, allegra e dinamica. Io le volevo un sacco di bene, una quantità non misurabile.