Un tragico incidente stradale ha scosso la provincia di Grosseto. Il sinistro, avvenuto sulla strada del Pollino che collega la provincia toscana alla costa di Marina di Grosseto, ha avuto conseguenze devastanti. Ben due persone hanno perso la vita e tre sono rimaste gravemente ferite. Coinvolti nell’incidente anche alcuni membri dell’Aeronautica Militare Italiana.
la dinamica dell’incidente
L’incidente ha visto il coinvolgimento di due automobili, in un fronte-frontale di incredibile violenza. Le forze dell’ordine, insieme ai Vigili del Fuoco, sono intervenute prontamente per estrarre i passeggeri intrappolati nei veicoli ridotti a un cumulo di lamiere. Il bilancio è drammatico: due morti e tre feriti gravi.
le vittime e i feriti
Su uno dei veicoli viaggiava un uomo solo, che ha perso la vita sul colpo. Sull’altro erano presenti alcuni militari dell’Aeronautica Militare Italiana. Anche il conducente di questa vettura è deceduto immediatamente, e si sospetta che potesse trattarsi di un ufficiale. Tre colleghi sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati con elisoccorso negli ospedali di Siena e Grosseto.
chiusura della strada e operazioni di soccorso
La strada del Pollino è rimasta chiusa per diverse ore per consentire ai soccorritori di operare. I feriti sono stati soccorsi e trasportati rapidamente grazie all’intervento dei servizi elisoccorso Pegaso, intervenuti sul luogo dell’incidente.
indagini in corso
Al momento, le dinamiche precise dell’incidente non sono ancora chiare. Le autorità competenti hanno eseguito i rilievi necessari e la Procura ha avviato un’indagine per accertare le cause e responsabilità dell’evento tragico.