Un incidente mortale ha sconvolto la comunità militare. Stefano Pistis, appartenente al Terzo reggimento bersaglieri della Brigata “Sassari”, è deceduto in un drammatico evento sulla Statale 131 in direzione Sassari. Il veicolo blindato “Lince”, in cui viaggiava insieme a un collega, si è ribaltato per cause ancora da chiarire.
dinamica dell’incidente
le circostanze del ribaltamento
Il tragico evento ha visto coinvolti due militari dell’Esercito Italiano. L’incidente è avvenuto all’altezza di Tramatza, mentre si dirigevano verso Olbia. Una ruota del mezzo blindato sarebbe esplosa, causando il ribaltamento del veicolo. Stefano Pistis, 45 anni, è stato sbalzato fuori e schiacciato dal veicolo. Il graduato aiutante Roberto Calaresu è rimasto intrappolato nel mezzo ed è attualmente ricoverato presso l’ospedale “Brotzu” di Cagliari.
reazioni istituzionali
il cordoglio delle autorità
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, insieme al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, hanno espresso il loro profondo cordoglio per la perdita di Stefano Pistis. Entrambi hanno assicurato il massimo supporto alla famiglia del militare e hanno augurato una pronta guarigione a Roberto Calaresu.
assistenza ai familiari e indagini
misure di supporto e accertamenti
L’Esercito ha subito attivato tutte le forme di assistenza necessarie per supportare la famiglia del militare caduto. Anche diverse squadre di soccorso e i vigili del fuoco sono giunti immediatamente sul luogo dell’incidente. Le autorità stanno attualmente indagando per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità di terzi.
una comunità in lutto
il ricordo di stefano pistis
Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità militare e il paese intero. Il corpo militare sta sostenendo il collega ferito sperando in un rapido miglioramento delle sue condizioni, ed è vicino alla famiglia di Stefano Pistis, condividendo il dolore per la perdita. Il ricordo di Pistis continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto e apprezzato.