Operazione Aldo Montano: l’annuncio che ha commosso tutti post-intervento

Aldo Montano, il noto campione del mondo di scherma, ha rivelato recentemente di essersi sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La procedura ha riguardato l’inserimento di una protesi all’anca, necessaria dopo che per due anni l’area ossea era in necrosi. L’operazione, eseguita dal dottore Porcellini, è stata un successo.

lo scherzo con i fan e il supporto della famiglia

Lo sportivo ha ironizzato con i suoi fan, parlando della necessità di un “tagliando e di una revisione” dovuta ai molti “kilometri” percorsi dal suo corpo. E’ apparso sorridente in una foto insieme alla famiglia, rassicurando così amici e parenti. In un post precedente aveva ringraziato sua moglie, Olga Palachina, per essere sempre al suo fianco nonostante le difficoltà.

le condizioni di salute attuali

Oggi, attraverso un nuovo post, Montano ha aggiornato sulle sue condizioni di salute, affermando che sta bene e che presto potrà riprendere la sua routine quotidiana. Sebbene non sia più coinvolto in competizioni agonistiche, immagina un futuro fuori dal mondo sportivo.

un carriera costellata di successi e riconoscimenti

La carriera di Aldo Montano è ricca di successi e traguardi importanti. Ha conquistato:

  • Medaglia d’oro nel torneo di sciabola individuale alle Olimpiadi di Atene 2004
  • Oro ai Giochi del Mediterraneo del 2005
  • Bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella sciabola a squadre
  • Oro ai Campionati mondiali di Catania nel 2011
  • Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella sciabola
  • Oro ai Campionati del Mondo di Mosca nel 2015
  • Argento a squadre ai Mondiali del 2018
  • Argento nella sciabola maschile a squadre a Tokyo 2020, annunciando il ritiro dalle competizioni

la vita dopo le competizioni

Gli ultimi anni Montano li ha trascorsi con i figli Olympia e Mario, partecipando anche a diverse trasmissioni televisive, tra cui il GF Vip, e a campagne pubblicitarie per la sicurezza stradale.

Il campione ha inoltre annunciato che dovrà sottoporsi a un altro intervento alla spalla, al quale auguriamo di rimettersi presto.