L’incidente avvenuto nel parcheggio di un asilo nido a Brescia ha scosso profondamente la comunità locale. Una bambina è stata gravemente ferita e la nonna ha riportato traumi. La dinamica dell’incidente è ancora sotto esame.
incidenti stradali nel quartiere sant’anna di brescia
investimento nel parcheggio dell’asilo nido
Il quartiere Sant’Anna di Brescia è stato teatro di un tragico incidente in cui una bambina di un anno e mezzo e la sua nonna sono state investite nel parcheggio dell’asilo Little England. La piccola è stata immediatamente trasportata in condizioni critiche all’ospedale pediatrico Civili ma purtroppo non ce l’ha fatta. Anche la nonna, ferita agli arti, è stata ricoverata in un’altra struttura sanitaria in codice giallo.
dettagli dell’incidente
Secondo le fonti locali, le due vittime sono state travolte da un’automobile in retromarcia. Al volante c’era una nonna di un altro bambino che frequenta l’istituto bilingue, che comprende materna, elementari e medie. Il sinistro è avvenuto subito dopo che la nonna e la nipotina erano uscite dall’asilo.
intervento dei soccorritori
Immediatamente dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i soccorritori e la polizia locale per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. La bambina era in arresto cardiaco all’arrivo dell’automedica. Sono state prontamente eseguite le manovre di rianimazione prima del trasferimento urgente all’unità pediatrica. La nonna di 80 anni è stata portata alla clinica Sant’Anna con lesioni sul braccio e la gamba.
la risposta della comunità
stato di shock e partecipazione
L’evento ha causato un profondo shock nella comunità del quartiere Sant’Anna. Le indagini sono ancora in corso per comprendere meglio le circostanze che hanno portato al tragico episodio. L’incidente ha sollevato riflessioni sulla sicurezza nei luoghi frequentati dai bambini, come scuole, parchi giochi e impianti sportivi pediatrici.
solidarietà alla famiglia
La famiglia delle vittime sta ricevendo numerosi messaggi di sostegno e partecipazione. È auspicabile che la bambina possa avere una completa guarigione e che questo triste evento resti solo un lontano ricordo. Le scuole dovrebbero rappresentare un luogo sicuro dove i bambini possano giocare e crescere lontani dai pericoli.