Una tragedia familiare ha scosso Venezia quando una bambina di un anno e mezzo è deceduta dopo aver ingoiato accidentalmente il tappo di una bottiglia. Nonostante gli sforzi immediati dei genitori e l’intervento dei medici, la piccola non è stata salvata.
incidente domestico a venezia: bambina ingerisce un tappo di bottiglia
Il 31 maggio, una triste fatalità ha colpito la comunità di Venezia. Sull’isola del Lido, una bambina di appena un anno e mezzo ha trovato tragicamente la morte. La piccola stava giocando con un tappo di bottiglia quando, accidentalmente, l’ha ingurgitato.
l’intervento immediato dei genitori
Accortisi immediatamente del dramma, i genitori hanno iniziato a praticare le manovre di disostruzione per cercare di liberare le vie aeree della bambina. Nonostante i loro sforzi e la tempestività dell’intervento, il tappo è rimasto bloccato.
trasporto d’urgenza in ospedale
Resosi conto della gravità della situazione, i genitori hanno portato subito la figlia al pronto soccorso. Qui è stato attivato il protocollo di emergenza e la bambina è stata trasferita con un elisoccorso all’Ospedale di Padova. Purtroppo, le condizioni della piccola sono peggiorate rapidamente.
tragica conclusione delle operazioni di soccorso
All’Ospedale di Padova, la bambina ha perso conoscenza. Come se non bastasse, il primo elicottero utilizzato per il trasporto ha subito un’avaria al motore, venendo prontamente sostituito da un altro velivolo. Nonostante ciò, i medici sono riusciti a rimuovere il tappo dalla trachea della bambina.
le conseguenze della mancanza di ossigeno
Nonostante il successo nell’eliminare il corpo estraneo, i danni causati dalla mancanza di ossigeno si sono rivelati irreparabili. La piccola è deceduta la mattina del sabato in ospedale, circondata dall’affetto della madre e del padre.