Una tragica notizia scuote il mondo della pallacanestro con la scomparsa di Drew Gordon, ex cestista con un passato in NBA e un’avventura Italiana, morto in un incidente stradale a Portland.
una tragedia nel mondo del basket
Un fatale incidente d’auto ha causato la morte dell’ex giocatore Drew Gordon, noto per aver militato sia in NBA sia tra le fila della Dinamo Sassari. L’ex cestista, padre di tre figli piccoli, aveva solo 33 anni e viveva a Portland, in Oregon.
il percorso di drew gordon
gli inizi e la carriera universitaria
Nato a San Jose, California, nel 1990, Drew Gordon ha avviato la sua carriera nel basket durante la gioventù. Ha giocato ad alti livelli fin dai tempi dell’università, iniziando alla prestigiosa UCLA e poi proseguendo all’Università del New Mexico, dove ha mostrato qualità eccellenti. Nel 2012, ha partecipato al Draft dell’NBA.
l’esperienza in nba e in europa
Sebbene non fu selezionato nel Draft, Gordon giocò nella Summer League con i Dallas Mavericks. Successivamente ha avuto un breve periodo in NBA con i Philadelphia 76ers. La maggior parte della sua carriera si è sviluppata in Europa, inclusa la stagione 2013-2014 con la Dinamo Sassari.
cordoglio e messaggi di affetto
La notizia della sua scomparsa ha generato un’onda di commozione nel mondo dello sport. Numerosi messaggi di cordoglio sono apparsi sui social media, ricordando non solo il giocatore ma soprattutto l’uomo dietro l’atleta. Tra le persone che piangono la sua perdita vi sono la moglie e i tre figli piccoli. Di rilievo è anche la carriera del fratello Aaron Gordon, recentemente campione NBA con i Denver Nuggets.