Il maltempo degli ultimi giorni ha colpito duramente il nord Italia, causando danni significativi e mettendo a rischio la vita di molte persone. Tra le notizie più drammatiche emerge la vicenda di tre giovani ragazzi dispersi nel fiume Natisone a seguito delle intense piogge.
maltempo in friuli: tre giovani dispersi
Il Friuli-Venezia Giulia è una delle regioni più colpite dalle recenti condizioni meteo avverse. Le piogge incessanti hanno provocato gravi allagamenti e alluvioni, causando ingenti danni. La situazione si è aggravata nella provincia di Udine, dove il fiume Natisone è straripato, trascinando con sé tre ragazzi che ora risultano dispersi.
Le persone coinvolte in questo tragico evento sono Bianca Doros, di 23 anni, il suo fidanzato di 25 anni e Patrizia Cormos, di soli 20 anni. I tre giovani si erano riuniti per festeggiare un esame appena superato, ma la loro celebrazione si è trasformata in una tragedia.
le raccomandazioni dei genitori inascoltate
Patrizia Cormos viveva con la sua famiglia a Campoformido e studiava all’Accademia delle Belle Arti di Tiepolo con l’obiettivo di diventare interior designer. La madre di Patrizia ha raccontato che la giovane aveva ricevuto la visita di due amici e, dopo aver superato un esame, aveva chiesto il permesso di uscire per festeggiare.
Nonostante le iniziali resistenze, la madre aveva acconsentito, decisione che ora porta con grande rammarico. Le ricerche continuano incessantemente, nonostante le speranze di trovare i ragazzi ancora in vita si affievoliscano con il passare del tempo.
I tre ragazzi stavano passeggiando vicino al torrente Natisone, dove era stata diramata una allerta meteo di colore giallo, segnalando il rischio di piene improvvise. Probabilmente non si sono resi conto del pericolo imminente e sono stati trascinati via dalla piena del fiume. Il Comando di Venezia ha mobilitato il reparto volo per continuare a scandagliare la zona, nella speranza di raccogliere ulteriori informazioni su questo tragico episodio.