5 Animali Insospettabili che Potrebbero Emergere dal Tuo WC: Attenzione!

Alcuni racconti che possono sembrare leggende metropolitane, in realtà nascondono verità inquietanti. Esistono infatti diversi animali che possono risalire dal water e intrufolarsi nelle nostre abitazioni, creando non poco scompiglio.

Si tratta di situazioni che non appartengono solo all’immaginario dei film horror di bassa categoria, né sono semplici storie da campeggio. In realtà, determinati animali possono davvero entrare dal water di casa, sfruttando l’umidità e le caratteristiche di questo ambiente domestico. Di seguito scopriremo quali sono gli animali più temibili che potrebbero fare tale incursione.

serpenti

I serpenti cercano luoghi freschi, umidi e bui, e i tubi del WC rappresentano un percorso ideale per loro. Fortunatamente, nelle zone fredde, è difficile che accada poiché i rettili preferiscono ambienti caldi. Solitamente si tratta di serpenti innocui, sottili e non velenosi, ad eccezione di regioni come l’Australia o il Sud America, dove sono stati riportati avvistamenti di anaconda.

ratti

I ratti, in costante ricerca di cibo, possono risalire i tubi fino alla toilette di casa. Grazie alla loro flessibilità e alla capacità di nuotare anche sott’acqua, riescono ad intrufolarsi facilmente. Per prevenire tali intrusioni, è consigliabile non gettare cibo nel WC e, in alcuni casi, installare protezioni sui tubi.

lucertole

Le lucertole, spesso presenti nei giardini o sui balconi soleggiati, possono anch’esse risalire i tubi del wc. Amanti dell’acqua e incessantemente alla ricerca di cibo, possono trovare nelle tubature molti insetti di cui nutrirsi.

ragni

I ragni, seppur non frequentemente dal water, possono introdursi nel bagno trovando riparo sulla tavoletta del wc. Questo fenomeno è più comune nelle toilette vicine all’esterno. È dunque buona norma controllare sempre bene prima di sedersi.

opossum

Infine, anche se nelle nostre latitudini è meno probabile, è bene fare attenzione agli opossum. Questi animaletti possono, seppur raramente, fare la loro comparsa attraverso le tubature.