Una tragedia ha colpito il Paese causando numerose vittime a seguito di un incidente stradale.
Un immane disastro ha provocato la morte di numerose persone: un autobus è precipitato in un burrone dopo l’esplosione di uno pneumatico. Il mezzo, pieno di passeggeri, ha lasciato soccorritori e forze dell’ordine di fronte a una scena raccapricciante. Molti dei presenti sull’autobus hanno perso la vita e ci sono diversi feriti gravi che lottano per la propria sopravvivenza.
Il bilancio dell’incidente, avvenuto mercoledì 29 maggio 2024 nel Pakistan, è tragico: sono almeno 28 i morti, tra cui tre donne e tre bambini. Le forze di sicurezza riferiscono inoltre di 22 persone gravemente ferite. Il veicolo si trovava nella zona di Washuk, nel sud-ovest del Paese. L’eccessivo caldo ha causato l’esplosione di uno pneumatico, facendo perdere il controllo all’autista. In alcune aree del Pakistan le temperature hanno superato i 50 gradi: una ondata di caldo eccezionale che continuerà a flagellare il territorio.
L’autista ha tentato di mantenere il mezzo in carreggiata, ma non ci è riuscito. L’autobus è andato oltre la strada finendo in un burrone dopo un volo tremendo, uccidendo molte persone all’istante.
Partito da Turbat con destinazione Quetta, il veicolo trasportava circa 50 passeggeri. I soccorritori, incontrando numerose difficoltà, sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente per prestare soccorso ai feriti.
autobus finisce nel burrone, molte le vittime
soccorsi immediati e ospedalizzazione
Soccorritori e forze dell’ordine hanno rapidamente trasportato i feriti negli ospedali della regione. Alcuni versano in condizioni critiche. Nove persone sono stati ricoverate presso il Combinato Ospedale Militare (CMH) di Khuzdar e quattro presso il centro traumatologico di Quetta.
Diciassette feriti sono attualmente ricoverati negli ospedali locali di Washuk. Le vittime non sono ancora state identificate e il numero dei deceduti potrebbe aumentare data la gravità delle condizioni di alcuni feriti. La rimozione dei resti dell’autobus sarà un’operazione lunga e complicata.