Scomparsa a 19 anni: il Dramma dietro l’Appello Disperato della Famiglia

Scomparsa misteriosa a Palermo: le ricerche di Giulia Duro

la scomparsa di Giulia Duro: dettagli e preoccupazioni

Una ragazza di 19 anni, Giulia Duro, è scomparsa a Palermo dalla mattina di lunedì 27 maggio. La sua famiglia è in uno stato di forte preoccupazione, temendo per la sicurezza della giovane.

Giulia, figlia di un volontario dei Servizi per la Protezione Civile e il Sociale, soffre di problemi di salute, tra cui epilessia, e necessita di farmaci regolari. La famiglia ha subito denunciato la sua scomparsa alle autorità competenti.

precedenti episodi

Non è la prima volta che Giulia scompare: un episodio simile si era verificato poche settimane fa, ma in quell’occasione la giovane era tornata a casa nel giro di poche ore.

l’ultimo avvistamento

Giulia è stata vista l’ultima volta nella zona Oreto-Stazione, una zona solitamente frequentata. Da quel momento, non si hanno più sue notizie.

gli appelli della famiglia e delle autorità

La famiglia e le autorità stanno lanciando appelli sui social media nel tentativo di ritrovare la ragazza. Lo zio della ragazza ha condiviso un messaggio su Facebook, parlando della fragilità di Giulia e della sua difficoltà a distinguere il bene dal male.

Chiedo a tutti i miei amici di condividere questa foto: è mia nipote, Giulia Duro. Si è allontanata questa mattina intorno alle 9 e non abbiamo sue notizie. L’ultima volta è stata vista nella zona Oreto di Palermo. Il telefono è spento. Abbiamo già fatto denuncia di scomparsa. La ragazza di 19 anni soffre di leggera epilessia ed è sotto farmaci…

il ruolo del gruppo Servizi per la Protezione Civile e il Sociale SPCS

Anche il gruppo Servizi per la Protezione Civile e il Sociale SPCS si è mobilitato nelle ricerche, chiedendo il massimo supporto da parte del pubblico.

Chiediamo il vostro aiuto. Da quasi 24 ore Giulia Duro, figlia di un nostro volontario, è scomparsa. Giulia ha 19 anni, ha bisogno di farmaci e soffre di epilessia. Vi preghiamo di aiutarci, Giulia è una ragazza sensibile e timida. Se la vedete, avvisate subito le forze dell’ordine, già allertate con una regolare denuncia.

descrizione di Giulia Duro

Ecco alcune informazioni per riconoscere Giulia Duro:

  • Altezza: circa 1.66 metri
  • Abbigliamento: scarpe da ginnastica nere, pantaloni della tuta con strisce bianche laterali, maglietta bianca con la scritta Kappa, pantaloni di tuta neri con strisce bianche e bottoni laterali della Kappa, scarpe da tennis nere della Puma
  • Peso: 55 chili
  • Caratteristiche fisiche: carnagione chiara, capelli neri all’altezza delle spalle, occhiali da vista