Mamma ho perso l’aereo”: Prezzo Sorpresa della Villa del Film in Vendita!

La villa resa celebre dal film cult “Mamma, ho perso l’aereo” è stata recentemente messa in vendita per una cifra notevole, superiore a 5 milioni di dollari.

Un’icona del cinema in vendita

La lussuosa villa situata a nord di Chicago, famosa per aver fatto da sfondo al celebre film natalizio “Mamma, ho perso l’aereo” del 1990, è stata inserita sul mercato immobiliare. Caratterizzata da cinque camere da letto, sei bagni e una serie di comfort incredibili, la proprietà è ora disponibile ad una cifra davvero impressionante.

La storia del film

Uscito nelle sale cinematografiche americane nell’inverno del 1990, “Mamma, ho perso l’aereo” è diventato rapidamente un film di culto, amato da generazioni. Diretto da Chris Columbus e con l’esordiente Macaulay Culkin nel ruolo di Kevin, il film racconta la storia di un bambino dimenticato a casa dalla sua numerosa famiglia prima della partenza per le vacanze di Natale. Nel corso della sua permanenza solitaria, Kevin si trova a fronteggiare due ladri goffi e disorganizzati.

La villa di Winnetka

La splendida casa utilizzata come set per la maggior parte delle riprese si trova a Winnetka, un sobborgo di Cook County, Illinois, a poche decine di chilometri da Chicago. Considerata una delle zone più lussuose d’America, la villa è dotata di strutture eccezionali, fra cui una sala cinema e un campo da pallacanestro interno.

Il valore economico e storico

Oltre alla bellezza della villa, il suo valore è incrementato dal suo status di icona culturale. Essere il possesso di questa proprietà significa acquisire un pezzo di storia americana, il che giustifica il prezzo di 5 milioni e 250mila dollari (circa 5 milioni di euro).